Benvenuti alla 44 puntata di “Semi di Luce”.

Il tema di oggi è: LA GENESA.

Ivan Tozzoli ci parla con amore e gratitudine del dono – ricevuto un po’ per “caso” – che lo ha portato ad avvicinarsi al mondo della geometria sacra, nello specifico della Radionica e della Genesa.

La Geometria Sacra è la raccolta di tutte quelle forme geometriche che si ripetono in natura, che si tratti delle proporzioni del corpo umano, della traiettoria dei pianeti, della forma dei fiori e dei cristalli di neve, e quant’altro.

Tutte queste forme sono state descritte da Platone e individuate, per l’appunto, nei solidi platonici.

Inoltre la Genesa ha la stessa forma di un organismo vitale allo stato embrionale di otto cellule da cui tutti gli organismi hanno inizio. Bisogna sottolineare che a questo stadio di sviluppo la cellula è IDENTICA per qualunque essere vivente, il che significa che da questo punto in poi la vita può espandersi in qualunque direzione.

Questo è il motivo per il quale la Genesa Crystal è in grado di creare un vortice energetico al suo centro (il famoso “punto zero”) che riequilibra ed energizza le cellule di tutto ciò con cui viene a contatto.

La Genesa è, dunque, una struttura archetipale della geometria sacra che ripete e riproduce quella che è l’energia cosmica divina.

È un armonizzatore energetico che riequilibra l’energia degli ambienti in cui è collocata ed anche quella delle persone che frequentano o abitano in quegli ambienti.

La sua forma dà la vita, in ogni sua declinazione: come pensiero, come energia, come guarigione fisica e spirituale.