Benvenuti alla 45 puntata di “Semi di Luce”.
Il tema di oggi è: I LUOGHI DI POTERE.
Laureato in Sociologia all’Università di Urbino e in Lettere all’Università di Genova, Giorgio Baietti è insegnante e giornalista, oltre che studioso di storia alternativa ed esoterismo.
Nel 1986, leggendo un manoscritto, ha avuto una folgorazione sulla via di Genova (città dove studiava), coniugando per sempre il proprio nome con quello di Rennes le Chateau, villaggio francese dei misteri, a cui ha dedicato una serie di saggi, una guida, un racconto e un romanzo (I guardiani del tempo, ed. Piemme). Qui trascorre diversi periodi dell’anno, in un’abitazione che è situata proprio di fronte alla chiesa della Maddalena e al castello medievale. Da allora in poi è stato tutto un susseguirsi di incontri, conferenze e seminari in tutta Italia.
È autore del libro su Rennes-le-Château che ha riscosso maggiore successo in Italia (L’enigma di Rennes-le-Château, Edizioni Mediterranee, 2003) e di altri saggi e racconti sullo stesso tema. Da molti anni tiene conferenze e seminari in tutta Italia e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.