Benvenuti alla 52 puntata di “Semi di Luce”.

Il tema di oggi è: IL POTERE DEI SOGNI.

Giornalista e scrittore, Flavio Gandini è studioso di metodi naturali per il benessere, di psicologia, metapsichica, esoterismo e spiritualità. Fondatore del gruppo di ricerca e sperimentazione per lo sviluppo degli studi del prof. Giuseppe Calligaris, è anche Presidente dell’Associazione Vega, nata nel 2000 per dare un nuovo impulso alla diffusione di culture relativa a discipline “alternative”.

Ha scritto articoli per periodici di settore e svolge attività di relatore e docente in tutta Italia. Ha partecipato a numerosi convegni di rilevanza nazionale e internazionale presentando le sue invenzioni e scoperte.

Insieme a lui, scopriamo le enormi potenzialità racchiuse nei sogni, potenzialità che ci sono naturalmente offerte dall’innata capacità di sognare e lasciare campo libero all’inconscio.

Quando scivoliamo nel sonno, il corpo si rilassa e la mente allenta la presa sulla realtà, permettendo all’anima di sondare territori inesplorati e sperimentare diversi livelli di consapevolezza. Da questa dimensione, la parte più profonda di noi può mandarci segnali, farci sapere quali sono le più autentiche aspirazioni, metterci al corrente di problemi che la razionalità non riesce a riconoscere, suggerirci soluzioni creative e offrirci intuizioni e chiarimenti.