Benvenuti alla 37 puntata di “Semi di Luce”.
Il tema di oggi è: VESTIRE CONSAPEVOLE.
Marta Jane è una donna del passato che vive nel presente ma che viaggia continuamente nel tempo grazie alle sue creazioni “fuori dal tempo”. Tutto inizia quando, ancora bambina, passava ore ed ore sfogliando libri di storia anziché giocando con le bambole. Come il giovane protagonista de “La storia infinita”, Marta veniva totalmente risucchiata in un’altra dimensione in cui il confine tra fantasia e realtà era delineato solo dalla sua capacità di dare vita ai sogni. “
La sua prima collezione è interamente dedicata alla cultura Egizia: un lavoro tanto prezioso quanto impegnativo, non soltanto dal punto di vista storico ma anche artigianale, considerando che tutti i ricami sono eseguiti a mano. Ma, oltre a questo, Marta Jane ci parlerà dell’importanza dell’abito, del suo valore spirituale ed esoterico, della sua funzione sociale e del significato che assumono forme, geometrie e tessuti.
Una serata imperdibile per chi vuole comprendere il perché delle proprie scelte vestimentarie o desidera evolversi in questo senso.